Il più grande pregiudizio sul risparmio è che è solo per le persone che hanno un reddito elevato. La verità è che questo serve come scusa per le persone che hanno un lavoro fisso e cattive abitudini di spesa. L’idea di risparmiare denaro è più uno stile di vita piuttosto che “nascondere qualche soldo in più a parte te stesso”.
Il risparmio di denaro non ha nulla a che fare con la quantità di denaro che abbiamo, si riferisce piuttosto al risparmio di più denaro. Pianificare quante finanze utilizziamo per carburante, generi alimentari, vestiti e altri costi mensili aiuta molto. La quantità di denaro risparmiata è una manifestazione di quel comportamento. Possiamo riflettere sulle abitudini di spesa, analizzarle e modificarle in base al tuo tempo.
Partendo dalla giusta motivazione per tagliare i costi, cerca di coinvolgere tutti i membri della tua famiglia a fare lo stesso. Conoscere i migliori consigli di budget per le famiglie rende il risparmio di denaro più rapido ed efficiente. Ci vuole un po’ di autocontrollo e collaborazione da parte di tutta la famiglia. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per provare e iniziare a risparmiare denaro per quel qualcosa in più che avevi in mente.
Ci sono modi per ridurre il costo della bolletta elettrica ogni mese. Pianificare quando utilizzare gli elettrodomestici e acquistarne di nuovi può essere una buona cosa.
Una volta che decidi di acquistare un nuovo dispositivo, presta attenzione alla classe energetica: mostra quanta energia viene spesa. Spendi qualche dollaro in più per l’acquisto di macchine, ci tornerà dopo un po’ di tempo di utilizzo e poi inizieranno i risparmi.
Ad esempio, una nuova lavatrice con telecomando in-app ed è più ecologica. Ciò significa che consente di risparmiare acqua, tempo e denaro. Inoltre, ci sono dispositivi sul mercato che hanno l’opzione di un avvio ritardato. Ciò consente di accendere i dispositivi a un prezzo più conveniente, risparmiando così sulla bolletta elettrica.
Sul mercato sono disponibili molti gadget per la casa intelligenti ed efficienti. Ha bisogno di più ricerca e pianificazione approfondita. Questa è un’ottima pratica per le persone che si annoiano o sono impazienti con una nuova routine. Usa le pause caffè e il tempo trascorso sui trasporti pubblici per pianificare il tuo prossimo investimento. Fallo ogni volta, imposta un budget più alto e metti da parte i soldi che rimangono.
Le vacanze sono una grande spesa per qualsiasi famiglia, soprattutto se si tratta di una famiglia con più membri. I prezzi degli accordi spesso superano diverse migliaia di dollari. Tuttavia, il modo per ridurre quella cifra è una buona organizzazione. È un modo facile e semplice e per rendere la tua vacanza molto più economica di quanto pianificato.
Le prime prenotazioni estive iniziano a dicembre. Durante la stagione delle vacanze, siamo lontani dal clima caldo e dalle temperature estive. Proprio allora è il momento giusto per prenotare il tuo appuntamento estivo nella destinazione desiderata.
La prenotazione anticipata consente di usufruire degli sconti offerti dalle agenzie. Gli sconti vanno dal 10 al 40% del prezzo totale.
Pianifica una vacanza all’inizio dell’inverno e risparmia. Ricordati di effettuare una prenotazione il prima possibile e di ottenere il maggior sconto possibile. Un altro modo per sbarazzarsi dei costi di viaggio stimati è ottenere un’assicurazione di viaggio prima del viaggio.
È “meglio prevenire che curare”. La sicurezza e la salute dovrebbero sempre essere una priorità. Ci sono offerte fornite da agenzie di viaggio o compagnie assicurative, come:
Uno dei migliori consigli di budget per le famiglie con più membri della famiglia è fare acquisti nelle grandi catene di vendita al dettaglio. Ciò consente di risparmiare denaro seguendo tutte le promozioni offerte (e può diventare una divertente attività per tutta la famiglia). Quando si sommano più elementi, si ottiene la quantità di denaro per la quale è possibile ottenere gratuitamente alcuni elementi.
Un altro modo per ottenere di più con meno soldi è acquistare articoli che sono nella promozione “compra uno prendi uno gratis”. Alcune necessità quotidiane sono più economiche in un pacchetto di due o tre prodotti. La raccolta di buoni sconto è un modo comune di risparmiare in molte famiglie americane. Ci sono modi simili per farlo in Europa, le grandi vendite e le offerte per il fine settimana sono un buon inizio.
La quantità di denaro risparmiata può arrivare a coprire una piccola bolletta come una bolletta telefonica ogni mese o qualche tipo di assicurazione. Se hai un salvadanaio, virtuale o in casa, riponi semplicemente i soldi per il tuo prossimo grande acquisto, festa o viaggio.
Quando compriamo generi alimentari, spesso ci lasciamo trasportare e compriamo cose di cui non abbiamo bisogno. Il consiglio per chi vuole risparmiare è di acquistare solo tanti generi alimentari che riesce a consumare in una settimana. Altrimenti, la spesa andrà a male e in questo modo butterai via i soldi.
Acquista alimenti deperibili in quantità minori. Inoltre, risparmierai se acquisti generi alimentari quando sono in vendita e li metti nel congelatore. Una buona parte del denaro rimane nel portafoglio in questo modo e non viene buttata nella spazzatura. Assicurati di prendere l’abitudine di leggere le date di fine di tutti i generi alimentari quando fai la spesa.
Al giorno d’oggi, le persone utilizzano un gran numero delle più diverse carte di credito e di debito. Le banche addebitano costi di manutenzione per ciascuno di essi. Per questo motivo, non è raro che le persone lascino una notevole quantità di denaro ogni anno su:
Moltiplica ogni costo per il numero di carte che hai nel portafoglio. Un’ottima strategia di risparmio è disattivare quante più carte possibile. Lascia solo un normale, e forse una carta di credito. Rimani anche con la banca che ha le migliori offerte.
Dopo solo pochi mesi, puoi risparmiare denaro per un viaggio più breve o un weekend più lungo. È sicuramente un investimento migliore e soldi spesi in modo intelligente. Il denaro che va via su carte di plastica per adattarsi a un portafoglio è solo uno spreco.
I medici invitano le persone a essere il più attive possibile e a fare sport. Poiché lo stile di vita è sempre più legato allo stare in casa, abbiamo costi aggiuntivi per rimanere in salute. Ecco perché le persone soffrono sempre più di vari tipi di malattie. I medici consigliano di trascorrere più cravatta all’aria aperta, camminando nella natura.
Smetti di guidare verso alcuni luoghi che sono vicini a te o che puoi raggiungere facilmente a piedi. Spegnete il motore e avviate, camminate, recatevi nei vicini negozi pedonali. Oltre al fatto che ti divertirai a stare all’aria aperta, risparmierai denaro sul carburante. Questo è uno dei costi maggiori che quasi tutti i conducenti sentono oggi nel proprio budget domestico.
Un minor uso dell’auto contribuisce anche a un minor numero di visite ai meccanici. Combinare questo con un’assicurazione auto a prezzi accessibili è il modo migliore per prevenire costi aggiuntivi.
Eviti di pagare le bollette in tempo? Stai procrastinando con le scadenze e aspettando l’ultimo giorno? Tutto ciò non cambierà il fatto che le tue bollette siano ancora lì e in attesa di essere addebitate. Il miglior consiglio che possiamo darti è che devi assicurarti di pagare tutto in tempo!
Posticipando il pagamento di qualsiasi bolletta, spendi solo più soldi. I costi di solleciti e interessi, che si accumulano più si rimanda sono una seccatura. Ci sono cose che possiamo influenzare e ridurre i costi. Ma è necessario fare una scelta ragionevole e razionale. Ci sono anche cose che non possono essere evitate, così come quelle che non dovremmo trascurare.
Rimanere in salute è un diritto indiscusso e una priorità in ogni momento. Questi sono alcuni problemi di salute che, se non trattati, possono portare a gravi complicazioni. Ecco perché la salute è qualcosa che non dovremmo includere in questo elenco di risparmi. La raccomandazione è un’assicurazione sanitaria volontaria perché consente di risparmiare tempo e denaro.
Per ottenere tutti i risparmi pianificati, è meglio fare un piano di risparmio. Disegna uno schema che seguirai di mese in mese. In cima ai tuoi risparmi dovrebbe essere il tuo obiettivo finale. E, se dovessi mai aver bisogno di soldi extra, puoi sempre prendere una tazza di caffè e completare un paio di sondaggi online retribuiti.