9 modi per gli studenti di fare soldi dal loro dormitorio

By Andjela | Jun 30 2022

Ci sono percorsi o modi in cui gli studenti possono fare soldi a parte?

Conosciamo tutti la triste leggenda dello studente debitore. Non c’è bisogno di sottolineare la posizione finanziaria negativa del tuo laureato medio. Con questo in mente, gireremo la storia in modo che abbia un lieto fine. Non suonerà come una favola, solo perché tu lo sappia.

Al giorno d’oggi, ci sono molti modi in cui gli studenti possono fare soldi usando solo i loro computer. Potresti già conoscerne alcuni. Anche così, dovresti leggere il testo qui sotto. Che fa anche rima! Ad ogni modo, ti mostreremo i percorsi verso la stabilità finanziaria che desideri. Restare in zona!

#1 Diventa uno scrittore freelance

La scrittura freelance è uno dei modi più semplici per guadagnare dei fondi mentre sei al college.

Alcuni di voi potrebbero pensare che questa posizione richieda una conoscenza eccezionale o una buona esperienza. La verità è un po’ diversa. Se sei un principiante, tutto ciò di cui hai bisogno è la motivazione. Oltre, ovviamente, alla passione per la scrittura. Vediamo cos’altro dovresti sapere sulla scrittura freelance.

Dove iniziare?

Potresti chiederti cosa serve per diventare uno scrittore freelance. Una piccola informazione, ecco cosa. Siti come Upwork e Fiverr offrono molte possibilità per i principianti. All’inizio potresti avere difficoltà a trovare clienti. Ma, alla fine, tutto andrà a posto.

Avrai bisogno di un po’ di pazienza. Oltre al talento e al duro lavoro, ovviamente. Una volta trovata la clientela giusta, potrai godere dei benefici del tuo impegno. La maggior parte degli utenti di Upwork/Fiverr sottolinea che la scrittura freelance è un lavoro ideale per uno studente.

Perché questa è una posizione ideale per uno studente?

Prima di tutto, puoi scegliere il tuo orario di lavoro. Certo, ci saranno delle scadenze e dovrai rispettarle. Tuttavia, puoi organizzare il tuo tempo in modo più efficiente.

Puoi anche vedere la scrittura freelance come un investimento per la carriera. La capacità di scrivere bene è un must per alcune delle tue future domande di lavoro. Non sai mai dove può portarti un lavoro secondario!

#2 La correzione di bozze potrebbe essere più adatta a te

No, non abbiamo scritto questo articolo solo per studenti di letteratura. Chiunque abbia un buon occhio per la grammatica e la punteggiatura è più che adatto a questo lavoro.

Usa le abilità che già possiedi

Alcune persone hanno un bisogno naturale di modificare il materiale di altre persone. Abbiamo tutti quell’unico amico che ama correggere la grammatica di tutti. Ti riconosci nella frase precedente? In tal caso, la correzione di bozze potrebbe essere il lavoro perfetto per te da dormitorio.

I datori di lavoro apprezzano quando i candidati hanno occhio per i dettagli

Come nel caso della scrittura freelance, anche la correzione di bozze si rivelerà preziosa a lungo termine. Si può presumere che i dipendenti amino i candidati con un occhio per i dettagli. Inoltre, gestirai facilmente la corrispondenza commerciale. Inviare una lettera di presentazione di qualità per il tuo prossimo lavoro non sarà un grosso problema per te.

#3 Social media manager: non è che non lo sei adesso

Per questo lavoro part-time, dovrai applicare le competenze che stai già utilizzando. Se non stai boicottando i social media, quello è.

Questa opzione è un ottimo modo per guadagnare un po’ di soldi. Gli studenti hanno un vantaggio perché questo lavoro non dovrebbe consumare molto del loro tempo.

Cerca il cliente giusto

Se ne hai l’opportunità, puoi provare a trovare il tuo primo cliente tra i tuoi amici. Possono anche aiutarti nel processo di ricerca. Questo è il miglior tipo di inizio: utilizzare le cosiddette connessioni calde.

E se non funziona?

Bene, ci sono sempre fredde connessioni d’affari. Come abbiamo già detto, controlla Upwork o Fiverr. Inoltre, un buon profilo LinkedIn con la tua presentazione può fare il trucco. Ultimo ma non meno importante, puoi lanciare un annuncio Facebook che promuoverà i tuoi servizi.

#4 Sondaggi online retribuiti: un modo semplice e divertente per guadagnare fondi

Se stai studiando scienze sociali, supponiamo che tu sappia come funzionano i sondaggi. E se dicessimo che puoi guadagnare rispondendo ai sondaggi? È sicuramente uno dei modi in cui gli studenti possono fare soldi direttamente dalle loro stanze del dormitorio. Diamo uno sguardo più da vicino al mondo dei sondaggi online retribuiti.

Qual è l’accordo?

Non c’è bisogno di menzionare che la nostra economia si basa in parte sull’opinione dei consumatori. Scavare nella mente del normale acquirente è qualcosa che le aziende cercano di fare. Usano sondaggi online per raggiungere questo obiettivo.

Se ti piace condividere la tua opinione su un’ampia serie di argomenti, questo è per te. Anche se dovrai essere paziente. Vediamo perché.

Come funziona?

Verificare su Internet i siti Web che forniscono questo tipo di servizio e registrarsi. In base alle informazioni che fornisci, riceverai un invito a completare un determinato sondaggio o meno. Ecco perché devi essere paziente. I tuoi dati demografici potrebbero non interessare alcune aziende.

Più tempo ci vuole per completarne uno, maggiore è la paga.

Diversi fornitori di servizi offrono diversi metodi di pagamento o sistemi di ricompensa. A volte il pagamento può avvenire sotto forma di buoni regalo, sconti, miglia gratuite e così via. Certo, a volte sono soldi veri. Tuttavia, entrambe le opzioni sono ottime per soddisfare alcune delle tue esigenze universitarie.

#5 Hai provato la grafica?

Dal momento che abbiamo trattato i tipi letterari nel primo segmento, proviamo qualcos’altro. Che ne dici di offrire qualcosa agli artisti visivi presenti nella popolazione studentesca?

Se hai un talento per la creazione di presentazioni visive, ti piacerà questo lavoro. Può essere molto facile e gratificante se hai il giusto set di abilità. Inoltre, molti tutorial gratuiti offrono per mostrarti le basi della progettazione grafica. In altre parole, non hai scuse per ritardare l’apprendimento.

È difficile trovare clienti?

Lo è sicuramente. La creazione del tuo profilo/portafoglio su Upwork può richiedere del tempo. Tuttavia, puoi vederlo come una lenta salita verso l’alto.

Come sempre, il trucco è avere pazienza. I clienti non si affolleranno non appena crei un profilo.

Come renderti visibile?

Qui suggeriremo una strategia. Dato che sei bravo a fare presentazioni visive, perché non crearne una per te?

Inoltre, usa parte del tuo capitale sociale. Chiedi in giro per vedere se qualcuno ha bisogno di un grafico di qualità. Probabilmente è così che otterrai i tuoi primi concerti.

#6 Resume writer: un buon investimento per la carriera, se mai ce n’è stato uno

È lecito ritenere che non sia necessaria una lunga presentazione di lavoro qui.

Come scrivere un curriculum caldo?

Ci sono numerosi workshop online gratuiti per questo. Approfitta di questo fatto! Ti fornirai una serie di abilità di cui tutti hanno bisogno.

Chi sono i clienti?

Come abbiamo detto, tutti. Molte persone hanno difficoltà a capire come scrivere un curriculum di qualità. Anche in questo caso, puoi utilizzare il capitale sociale disponibile per promuovere la tua piccola impresa. C’è la possibilità che diventi piuttosto popolare nel campus.

#7 Cerco: valutatore di motori di ricerca, nessuna esperienza precedente necessaria

Questo è anche uno dei modi in cui gli studenti possono fare soldi. C’è la possibilità che tu non abbia sentito parlare di questa posizione prima. Elaboriamo.

Chi è un valutatore di motori di ricerca?

Una persona che valuta o valuta la pertinenza dei risultati di ricerca. Chi avrebbe potuto indovinare? Attualmente, questa è una delle posizioni più ricercate.

Non è necessaria alcuna esperienza precedente per fare questo lavoro. Ti chiedi ci sono lavori simili? Clicca qui.

C’è molto lavoro da fare?

Una settimana lavorativa media di un valutatore di motori di ricerca può essere compresa tra 15 e 30 ore. Certo, dipende dal tempo che puoi investire in esso.

#8 Reclutatore virtuale: vediamo chi ha bisogno di un lavoro qui intorno

Sei bravo a trovare fornitori di servizi di qualità? Pensi di applicare queste abilità alle persone in cerca di lavoro? Se è così, questo lavoro è proprio quello che fa per te. Il reclutamento virtuale è uno dei modi più popolari per fare soldi con gli studenti.

Informazioni di base

Un reclutatore virtuale è un cacciatore che trova la sua preda su LinkedIn. Doveva essere uno scherzo… Comunque, come reclutatore virtuale, pubblicherai offerte di lavoro online e navigherai su LinkedIn. Lì proverai a trovare potenziali candidati per il lavoro e a contattarli.

Farò colloqui di lavoro?

Probabilmente sarai responsabile delle prime interviste telefoniche. Successivamente, i candidati saranno gestiti da responsabili delle assunzioni o altri dipendenti pertinenti.

#9 Diventa un influencer

Hai una passione o un hobby in cui sei bravo? Hai buone capacità di social media?

Se la risposta a entrambe le domande di cui sopra è SÌ, potresti avere il potenziale per diventare un influencer. Questo è uno dei modi in cui gli studenti possono fare soldi.

Come si fa?

Prova a condividere i contenuti che ami sulle tue piattaforme di social media. Se colpisci un punto debole, il tuo pubblico non farà che crescere.

E lo stipendio?

In seguito, potresti essere in grado di vendere i tuoi servizi o prodotti a potenziali clienti. Naturalmente, potrai anche pubblicizzare servizi e prodotti di altre persone. Entrambe le opzioni pagano abbastanza bene.

Facciamo una rapida guida

Nel caso abbiate dimenticato qualcosa, vediamo quali sono i modi in cui gli studenti possono fare soldi. Puoi provare:

  • scrittura freelance
  • correzione di bozze
  • gestione dei social media
  • sondaggi online retribuiti
  • disegno grafico
  • la scrittura riprende
  • valutazione sui motori di ricerca
  • reclutamento virtuale
  • influenzando

Questo è tutto, gente. Siamo sicuri che sceglierai almeno 1/9 delle cose che abbiamo contato e troverai un lavoro secondario ideale!