Lavorare comodamente da casa ha i suoi vantaggi. Tanto più che ci sono molti modi per guadagnare online. Tuttavia, creare un ufficio a casa con un budget limitato può essere difficile.
Le persone che hanno bisogno o amano lavorare da casa lottano con questo problema. È sempre bello quando puoi creare uno spazio di lavoro conveniente e piacevole. Inoltre deve essere anche funzionale.
Ma logicamente non vuoi spendere una fortuna nel frattempo. Quindi, potrebbe essere meglio avere alcune linee guida di base.
Ecco perché l’argomento di oggi tratterà dettagli utili riguardanti il tuo ufficio a casa.
Il problema principale con eventuali lavori di ristrutturazione è il famoso “da dove cominciare?” domanda. Questo vale anche per il tuo ufficio a casa.
Probabilmente hai creato molte bacheche Pinterest. Hanno tutti esempi di home office accuratamente progettati. Ma, in realtà, non è necessario che il tuo ufficio a casa sia compatibile con i social media.
Non è necessario disporre di mobili perfetti o tulipani bianchi sul tavolo. Hai bisogno di uno spazio funzionale.
Certo, quel posto deve essere progettato secondo i tuoi gusti. Ma non hai davvero bisogno di andare in bancarotta. Ecco perché dovresti concentrarti sulla creazione di un elenco di cose essenziali per l’ufficio.
Quindi, dai un’occhiata al seguente.
Una superficie di lavoro è molto importante. Alla fine, è lì che trascorri la maggior parte del tuo tempo. La dimensione del tuo tavolo dipende dalle tue esigenze lavorative.
Per un laptop e una tazza di bevande, non hai bisogno di molto spazio. Ma alcune persone hanno bisogno di più monitor. Pertanto le loro superfici richiedono scrivanie più grandi.
Quindi, quando crei il tuo ufficio a casa, assicurati di controllare quanto spazio avrai bisogno.
Se l’idea di una sedia di qualità decente ti sembra noiosa, pensaci due volte. Certo, non hai bisogno della sedia più ergonomica di sempre. Ma deve essere comodo e adatto all’ufficio.
Prova a sederti e a lavorare su una sedia da pranzo per alcuni giorni. Non carino.
La sedia deve essere funzionale e non deve essere carina. Quindi, tienilo a mente quando scegli la tua sedia da ufficio.
Impostare il tuo ufficio in casa con un budget può essere allettante. Soprattutto quando si tratta di piccoli gadget. Quindi, cerca di non esagerare con le note adesive e gli evidenziatori.
Dovresti essere realistico quando acquisti attrezzatura da ufficio.
Se lavori principalmente su un laptop, non hai bisogno di dieci penne di vari colori. Probabilmente si siedono sulla tua scrivania e raccolgono polvere.
Molti lavori remoti richiedono l’attrezzatura completa del computer. Ovviamente dipende dal tipo di lavoro. Ma una stampante, una fotocopiatrice o uno scanner sono i soliti habitat delle scrivanie.
Quindi, se il tuo lavoro non richiede l’attrezzatura completa, inizia con una configurazione di base e aggiorna in seguito.
Il lavoro a distanza richiede quasi esclusivamente una connessione Internet ad alta velocità. Soprattutto se fai riunioni online regolari.
Non vuoi che il tuo capo sia un “pixel congelato” durante la tua chiamata.
Oltre a Internet, dovresti avere una linea telefonica dedicata. Potresti usare Google Voice o Skype. In questo modo il tuo cellulare e il telefono di casa non verranno disturbati.
Il tuo ufficio non ha bisogno di essere perfetto, ma hai bisogno di alcune decorazioni. Ovviamente è una questione di gusti personali.
Quindi, rendi il tuo ufficio a casa caldo e piacevole. Passerai molto tempo lì.
Il bello del lavoro a distanza è che puoi personalizzare il tuo ambiente di lavoro. Quindi, sii creativo.
Ricorda, l’arredamento del tuo ufficio non deve essere costoso per essere carino. Ci sono molte idee di arredamento fai-da-te che puoi provare.
Il budget è la cosa più importante se vuoi essere frugale. Quindi devi dare la priorità all’attrezzatura per il tuo ufficio a casa. Innanzitutto, imposta un budget in base alle tue possibilità.
Quindi scegli dove investirai di più.
Ad esempio, se il tuo lavoro ruota attorno alle attività digitali, hai bisogno di un laptop di qualità. Puoi acquistare una scrivania più economica ma investire in tecnologia.
Se stai seduto tutto il giorno, dovresti avere una sedia di alta qualità. Internet e i dati mobili sono importanti anche per il lavoro a distanza. Quindi, investire in quelli ad alta velocità può essere una buona opzione.
I dati mobili possono tornare utili per l’opzione hotspot se il tuo wifi si interrompe durante la giornata lavorativa.
Quindi, le cose su cui spesso puoi risparmiare sono gadget e decorazioni.
Non hai bisogno di un dipinto costoso per dare vita al tuo ufficio a casa. Ci sono sempre modi meno costosi per decorare.
L’impostazione di un ufficio a casa con un budget a volte è difficile. Ma, se hai fatto bene il tuo budget e le tue priorità, non avrai problemi.
Dai un’occhiata ad alcune cose su cui puoi provare a risparmiare.
I mobili usati a volte hanno una qualità migliore rispetto a quelli nuovi. Le cose più vecchie potrebbero essere robuste e buone.
Siti come Amazon ed eBay vendono questi beni di seconda mano. Puoi anche controllare l’app OfferUp.
Quindi, assicurati che la roba sia in buone condizioni. Puoi sempre controllare le recensioni sulle piattaforme menzionate. In questo modo puoi vedere cosa dicono gli altri acquirenti sui prodotti.
Spesso ci siamo dimenticati di chiedere aiuto a chi ci circonda durante la ristrutturazione. Lo stesso vale per la creazione di uffici.
Non sai mai se tuo cugino ha il tavolo giusto per le tue esigenze lavorative. Quindi chiedere non guasta mai.
Questo può essere un ottimo modo per ottenere mobili belli e gratuiti per il tuo ufficio.
Inoltre, aiuterai le persone intorno a te a pulire un po’ la loro soffitta.
Uno dei modi per risparmiare denaro è risparmiare energia. Quindi, per farlo, potresti provare dispositivi più piccoli.
Ad esempio, un laptop più piccolo costa meno e consuma meno.
Quindi, se non hai bisogno di un computer desktop, saltalo e scegli la versione piccola.
No, non hai bisogno di una penna di design. Si, è carino. Ma funziona come qualsiasi altra penna.
Va bene andare a fare shopping a volte. Ma se vuoi creare un ufficio a casa a basso costo, dovrai risparmiare su queste cose.
Lo stesso vale per tutti gli altri gadget da ufficio. Non hai bisogno di carta fantasia. Basta comprarne uno normale.
Se non sei un libero professionista, è probabile che la tua azienda possa aiutarti con l’attrezzatura per l’ufficio.
Ad esempio, potrebbero essere in grado di fornirti un laptop o qualsiasi altra necessità. Molte aziende forniscono ai propri dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno. Anche quando lavorano da remoto.
Quindi, non fa male chiedere.
Le vendite sono un ottimo modo per risparmiare denaro. Ma questo lo sai già.
Quindi, se non hai bisogno di attrezzare subito il tuo ufficio a casa, aspetta una vendita.
In questo modo potresti comprare poche cose e non perdere molti soldi.
Se hai dei mobili vecchi ma fantastici, riutilizzali. Con poca manualità e creatività, puoi creare cose nuove di zecca.
Una cosa buona del fai-da-te è l’unicità. Nessuno avrà la tua stessa scrivania. Le possibilità sono infinite.
Puoi davvero personalizzare tutto. Inoltre, il tuo ufficio acquisirà un valore affettivo poiché gli darai un tocco personale.
A volte le piccole cose possono avere una grande aggiunta al tuo ufficio a casa. Quindi, dai un’occhiata ad alcune cose da tenere a mente quando crei il tuo spazio di lavoro.
Se puoi, opta per una stanza con abbastanza luce.
Potresti non avere abbastanza budget per un grande ufficio a casa. Ma una stanza luminosa può far sembrare lo spazio più grande.
L’altra cosa da considerare è il colore delle luci interne. Potrebbero non svolgere un ruolo importante quando si tratta di dimensioni dello spazio. Ma, certamente aggiungono all’atmosfera generale.
Fare attenzione al budget spesso significa non avere abbastanza spazio per tutto. Quindi, ciò può influire anche sul tuo ufficio a casa. Ma non essere disperato.
Questo può essere facilmente risolto con un divisorio. Sono utili, non costosi e fanno le stanze.
Puoi persino creare un divisorio personalizzato con una grande libreria. In questo modo risparmierai ancora più soldi.
Un’altra opzione per risparmiare denaro e spazio è sistemare il tuo ufficio all’interno di un piccolo armadio.
Non devi avere niente di grande. Solo un piccolo armadio.
Funzionerà bene se non hai una grande attrezzatura da lavoro. Ma è possibile inserire un laptop e alcune note.
Una cosa buona di un ufficio armadio è che puoi letteralmente chiudere la porta alla fine della giornata lavorativa. Abbastanza utile, vero?
Hai bisogno di più soldi per il tuo progetto di home office? Nessun problema. C’è un modo facile e divertente per ottenere entrate secondarie.
Puoi guadagnare rispondendo a sondaggi retribuiti. Sono un modo veloce e legittimo per guadagnare qualche soldo da parte.
I sondaggi online spesso pagano tramite conto PayPal.
Tutto quello che devi fare è:
Potresti imbatterti in varie domande interessanti. Molto spesso i sondaggi riguardano alcuni prodotti. In questo modo aiuti anche le aziende a migliorare i loro prodotti.
Quindi, se ti piacciono i minigiochi, probabilmente ti piaceranno anche i sondaggi. Inoltre, non investi quasi nessuno sforzo e certamente nessun denaro.
Ciò significa più soldi per il tuo nuovo ufficio a casa.