Guadagna online con Google – 5 modi che funzionano

By Andjela | Jun 30 2022

Viviamo in un ambiente vario e pieno di possibilità. Questo vale anche per il mercato del lavoro. Ci sono molti modi offline e online per guadagnare. Ma, oltre a molti modi per guadagnare denaro, le persone lottano. Ciò suggerisce che le nuove idee per guadagnare reddito sono sempre benvenute. Ma lo sapevi che potresti guadagnare online con Google?

Molte persone sono alla ricerca di modi pratici per guadagnare denaro su Internet. Ma, molto spesso, non sanno che è possibile farlo tramite Google. Esistono numerosi modi per ottenere royalties attraverso questa piattaforma. Ecco perché abbiamo compilato un elenco dei modi più popolari per guadagnare denaro con Google. Continua a leggere e trova varie attività compatibili con Google che possono farti guadagnare.

5 modi pratici per guadagnare online con Google

Mancanza di idee interessanti per ottenere royalties? Allora probabilmente vorresti i seguenti suggerimenti. Google è una nota azienda con il più grande motore di ricerca del web. Quindi, sembra logico che offra alcuni modi fantastici per aumentare il budget. Dai un’occhiata ai 5 modi pratici per fare soldi online con Google.

#1 Google AdSense

Bene, questo era ovvio. Probabilmente hai sentito parlare di Google AdSense. Ma, nel caso non l’avessi fatto, niente di grave. Ecco alcuni dettagli.

AdSense è un distributore di annunci. È specializzato per annunci mirati sul Web. Ciò significa che può scegliere la nicchia ristretta e mostrare un annuncio al suo pubblico. Ogni sito ha un determinato argomento e Google AdSense si assicura che i visitatori ottengano ciò che vogliono.

Ma c’è un problema. Avrai bisogno di almeno 10.000 visualizzazioni per poter beneficiare di questo servizio. Questo è abbastanza logico. Se hai un buon traffico web, con molte persone, potresti guadagnare di più.

Quindi, se il tuo sito/blog riceve un bel traffico, monetizzalo. Puoi farlo registrandoti con AdSense. Inoltre, se hai un canale YouTube, puoi collegarlo a questa piattaforma per guadagnare.

Svantaggi di Google AdSense:

  • Non supporta WordPress. Ma esiste un’alternativa chiamata WordAds.
  • Preparati ad aspettare. Non sarai in grado di guadagnare denaro durante la notte con Ad Sense. Quindi, dovresti essere persistente e avere sempre nuovi contenuti. Pubblicare regolarmente è un must se vuoi guadagnare online con Google. Inoltre, devi assicurarti che il contenuto abbia qualità e valore.

Sappiamo tutti che a Google piacciono i bei contenuti. Quindi, devi aumentare il tuo traffico web e iniziare a monetizzarlo.

#2 Blogger/Blogspot

Il blog è uno di quei consigli sempreverdi per fare soldi. Ogni blogger è costantemente alla ricerca di nuovi modi per guadagnare e promuovere i contenuti. Fortunatamente, Google può aiutare durante questo viaggio.

Google Blogger è una piattaforma speciale per i blogger. È gratuito e può essere utile per fare soldi con Google. Offre anche metodi di monetizzazione.

Ma il blog ha un prezzo. È molto dispendioso in termini di tempo, con risultati lenti.

Ma, una volta entrato in gioco, potresti guadagnare dei soldi seri. Quindi, se hai una passione per qualcosa o un’abilità da condividere, prova a bloggare. Devi assicurarti che i tuoi contenuti siano preziosi e pubblicali spesso.

Gli argomenti possono essere vari, ma dovresti attenerti a una nicchia specifica. Non dimenticare la grammatica e considera sempre il punto di vista del lettore.

Una volta che il tuo traffico inizia a crescere, puoi monetizzare il tuo blog. Inoltre, implementa le tecniche SEO per rendere i post del tuo blog più visibili e compatibili con Google.

Quando inizi a classificarti bene, registrati ad AdSense e AdWords. Questi ti assicureranno di essere pagato ogni volta che qualcuno fa clic sull’annuncio sul tuo blog.

#3 Google AdWords

La storia di GoogleAds sembra un passaggio logico. Questo strumento ti aiuta a guadagnare indirettamente online con Google. Puoi cercare parole chiave di tendenza e scrivere un post sul blog con esse in seguito. GoogleAds rende anche la promozione molto più semplice, man mano che conosci meglio il tuo settore.

Quindi, probabilmente ti chiedi come questo faccia soldi.

La verità è che prima devi avere un buon traffico. Solo allora puoi inserire annunci nel contenuto/sito e fare soldi. Quindi, più lettori fanno clic sugli annunci, più guadagni.

Se ricevi un sacco di traffico, potresti anche pubblicare alcuni post sponsorizzati.

#4 Google Opinion Rewards

Ti piace dare un parere? Ti piacerebbe guadagnare soldi per questo? Sembra allettante, vero? Bene, questo è possibile con Google Opinion Rewards. Google ha bisogno delle opinioni degli utenti per migliorare i propri prodotti.

Questa azienda è pronta a pagare per quei preziosi feedback. Tuttavia, dovrai scaricare l’app dal Play Store o dall’App Store di Apple. Condividendo la tua opinione potresti guadagnare qualche soldo. Svantaggio? Google paga solo fino a $ 1 per ogni sondaggio.

Ma, se ti piace l’idea di guadagnare denaro senza sforzo, continua a leggere. Oltre a Google, altri siti di sondaggi offrono offerte ancora migliori. Metroopinion è uno di quelli. Potresti guadagnare fino a $ 5 per sondaggio. Suona bene, vero?

Guadagnare rispondendo a sondaggi retribuiti è davvero facile. Tutto quello che devi fare è:

  • Iscriviti
  • Rispondi ad alcuni sondaggi (di solito sui prodotti)
  • Essere pagato

Rispondere ai sondaggi su Metroopinion non richiede download. Hai solo bisogno di un indirizzo email. Inoltre, puoi guadagnare buoni regalo o spendere soldi in donazioni.

#5 Google Pay

Questo non è un modo diretto per fare soldi online con Google. Ma è abbastanza vantaggioso per i negozi online e l’e-commerce. Google Pay fornisce transazioni di pagamento. Si occupa di qualsiasi acquisto effettuato dai tuoi clienti. È molto simile a PayPal.

Le persone usano spesso questo servizio per motivi di fiducia. Quindi, questo significa che è più probabile che paghino sul sito che offre la modalità di pagamento di Google Pay.

Questo sembra logico, poiché Google è noto da anni. Quindi, molte persone si sentono al sicuro acquistando cose con il supporto di Google. Inoltre, se qualcosa va storto, Google può intervenire e risolvere il problema.

Quindi, includere Google Pay sul tuo sito web può aiutarti ad attirare clienti. Le app affidabili sono vantaggiose per il mondo online. Integrandone uno all’interno del tuo sito, giochi alla grande.

Non importa quale sia la tua nicchia. Puoi anche includerlo su varie piattaforme. Quindi, prendi in considerazione Google Pay se vuoi guadagnare la fiducia dei tuoi consumatori.

La fiducia è l’unica cosa che fa una grande differenza tra siti legittimi e loschi.

Ci sono altri modi per fare soldi online con Google?

Sei arrivato così lontano nell’articolo di oggi? Ciò richiede alcuni modi bonus per guadagnare con Google. Quindi, dai un’occhiata ad altri utili suggerimenti per fare soldi.

Valutazione sui motori di ricerca

Questo è un modo online per fare soldi con Google. Per fare questo, avresti bisogno di conoscenza del mondo online. L’intero lavoro è orientato a Internet. Quindi, devi davvero essere esperto in questo campo. Un lavoro di valutatore di motori di ricerca include:

  • Valuta annunci, pagine web, siti…
  • Il tuo feedback fornisce risultati migliori sui motori di ricerca

La paga media è di circa $ 12 all’ora. Ma questo può dipendere dall’azienda che assegna il lavoro. Se ti piace ricercare e hai un occhio per i dettagli, questo lavoro potrebbe piacerti.

Quindi, fare la ricerca con precisione può portarti maggiori benefici. Alcune aziende che offrono questi lavori sono Leapforce, Lionbridge, iSoftStone…

Vendita di libri su Google Play

Se ti piace scrivere e hai un po’ di esperienza, qui fuori. Potresti vendere il tuo scritto su Google Play. Naturalmente, scrivere un libro di qualsiasi tipo è un processo. A volte molto difficile.

Quindi, prima di arrivare al punto vendita, dovresti lavorare sodo. Ma, una volta che hai finito con il tuo libro, caricalo su Google Play. Fissa il prezzo e aspetta i soldi.

Diventa un partner di Google

Questo può essere più facile a dirsi che a farsi, ma perché non provare. Diventare un partner di Google è un grosso problema. Se sei specializzato nei servizi di Google, puoi richiedere una partnership. Quando il processo sarà completato con successo, riceverai un badge partner di Google.

Quando le persone vedranno questo segno su una qualsiasi delle tue piattaforme, avranno più fiducia. Ottenendo una buona reputazione dovresti essere in grado di guadagnare di più.

La linea di fondo

Come puoi vedere, ci sono molti modi per fare soldi online con Google. Alcuni di loro sono facili, mentre altri richiedono più impegno e tempo. Ma, se ti piace passare il tempo su Internet, dovresti provare alcuni di questi trambusti.

Una buona cosa è che puoi combinare queste attività con il tuo lavoro attuale. Inoltre, i lavori di Google sono uno di quei lavori domestici che tutti trovano a portata di mano. Molte persone amano lavorare da remoto. Quindi, avere questa opzione a un clic di distanza è sempre qualcosa che è utile. Il lavoro a distanza offre un tipo speciale di libertà. Allora, perché non usarlo?

Naturalmente, se ti piace il multitasking, potresti optare per alcuni concerti online. Alcuni dei lavori di Google non forniscono abbastanza soldi. Quindi, probabilmente non potrebbero diventare la tua carriera.

Ma possono essere utili sostenitori del reddito e far sentire le tue spese quotidiane meno costose. Se ti piace il mondo online, speriamo che in questa lista troverai qualcosa che fa per te.